Dare nuova vita alle bottiglie in PET, da Rifiuto a Risorsa
La Castello Srl, da sempre in prima linea per l’ambiente, dopo aver adottato il PET per la produzione delle bottiglie di Acqua Amata nel suo stabilimento di Casamassima (BA), ha deciso di far suo anche il R-PET o PET riciclato: tutte le bottiglie di Acqua Amata saranno prodotte da PET riciclato al 30% contribuendo così alla riduzione del 15 % di emissioni di CO2.
Il PET non fa parte delle plastiche usa e getta che verranno eliminate perché è riciclabile all’infinito e contrariamente alle altre soluzioni (es. plastiche vegetali) è l’unica soluzione sostenibile su scala mondiale.
2 Comments
buongiorno, sto facendo una ricerca universitaria per capire se e quanto le aziende beverage si stiano muovendo nell’ottica della sostenibilità.
dal sito non riesco a capire se tutte le vostre bottigliein produzione hanno il 30% di r pet oppure se avete solo una linea (0,50litro).
grazie per il vostro tempo,
sara usai
Buongiorno Sara, tutte le nostre bottiglie sono prodotte in R-PET al 30% e a breve diventeranno al 50% (il massimo consentito per legge in Italia)
Add Comment